Supporto Tecnico Wuoppy

Spedizione Gratuita con UPS

Haccp

Non sono stati trovati prodotti per la selezione richiesta

L'HACCP, letteralmente Hazard Analysis and Critical Control Points (Analisi del Pericolo e Punti Critici di Controllo) è un sistema che nasce per prevenire e risolvere i pericoli di contaminazione alimentare.

Partendo dall'analisi dei punti critici della lavorazione degli alimenti si cerca di ovviare a tutti i pericoli di natura fisica, biologica o chimica pianificando dei sistemi di controllo. Il fine ultimo del sistema di controllo HACCP è quello di garantire la salubrità e la qualità di ogni alimento ai fini della sicurezza del consumatore finale.

Il sistema è nato recentemente, intorno agli anni '60 negli Stati Uniti, per assicurare agli astronauti della Nasa un regime alimentare sicuro e di prima qualità, ma ha trovato subito largo consenso in ogni attività professionale.

Nel corso degli anni sono state soggette all'attuazione del piano di autocontrollo HACCP aziende operative nel settore alimentare e della ristorazione, come bar, pasticcerie, supermercati, macelli, scuole e alberghi, ma il campo si è allargato recentemente, intorno al 2006, anche alle aziende che si occupano di mangimi per gli animali.

Secondo la normativa vigente chiunque si occupi di produzione, preparazione, trasformazione, confezionamento, deposito, trasporto, distribuzione, vendita o fornitura degli alimenti deve essere formato tramite la partecipazione a corsi di autocontrollo HACCP.

Guarda tra i corsi di HACCP messi in vetrina da Wuoppy quello che più fa al caso tuo!

Post your comment

Wuoppy.com